Tempi e Spazi
Laboratorio
sugli SPAZI


sei in Tempi e Spazi  Spazi  Curare Home

Cura di sé e spazi di cura

Spazi per curare fra natura, arte, architettura e medicina

Bambino che nuota

E' ancora un obiettivo il diritto di essere curate/i o accudite/i in spazi funzionali, confortevoli, ricchi di valenze positive, esteticamente belli e ricercati, perché ci siamo ammalati temporaneamente o permanentemente o perché è iniziato il nostro naturale declino psico-fisico con tutte le sue variabili e tutto ciò che questo può significare.

Cura di sé e degli spazi che servono alla cura è il tema su cui vorremmo costruire pensiero e alimentare il nostro immaginario individuale e collettivo. Un tema difficile che cerchiamo di affrontare in modo leggero e positivo, attraverso alcuni contributi relativi a progetti ed esperienze che riconducono a questi luoghi.

Il desiderio é contribuire alla realizzazione di spazi per la salute che esprimano creativamente l'inviolabilità e la sacralità di ogni persona in ogni tempo dell'esistenza e in ogni stato del suo essere.

Sollecitiamo l'invio di altri contributi per tracciare un quadro di riferimento qualitativo di questi spazi perché possano essere realizzati o trasformati facendo tesoro della ricchezza delle esperienze, dei desideri, della creatività e progettualità di tutte e tutti.